fbpx

Minervis, Tempio di Salute e Forma

“Quando saprai dare realtà al tuo sogno, solo allora darai forma al tuo mondo”

(Donatello Fontana)

“Non ho mai capito come si diventi esempio per qualcuno , ma so di certo che se cambi lo spirito alle persone riesci ad essere qualcosa in più”

(Marco Quaglia)

 

Può un’idea trovare spazio e forza, fino a diventare una realtà?

Questa è la storia di una promessa che ci eravamo fatti quando ancora non eravamo pronti per prendere decisioni, quando il tempo era solo un’opzione, quando non esisteva il lavoro e il gioco dava spunto alle invenzioni. Il nostro non è stato un percorso ma una diretta conseguenza del nostro modo di essere. I tempi non erano maturi, ma la nostra ferma volontà ci fece intraprendere il cammino verso una meta che per noi ancora era sconosciuta….ma la passione non la puoi dominare, la puoi riequilibrare e cerchi talvolta di soffocarla; ma sai che tanto resta lì, latente pronta ad uscire più forte di prima. La voglia di cambiare le nostre sorti fece da scintilla per modificare il nostro futuro.

Il sogno cominciò quando ci venne la folle idea di dare corpo al progetto con un sacrificio importante.

Ci fu un tempo in cui tutto era confuso, l’idea diventava giorno dopo giorno più ostica e difficile da governare, credevamo di poter guidare il sogno, ma in realtà era lui che ci stava suggerendo la strada da seguire. Capimmo solo in un secondo momento che si stava avvicinando. Dopo svariate vicissitudini un lampo, una rivelazione, un’ immagine di forza e protezione …Minervis…

Una struttura che opera sia in maniera riabilitativa sia in quella funzionale, un luogo dove la salute e la forma trovano il loro equilibrio. Questo è un tempio formato da eroi, perché il lavoro di un eroe è quello di supportare le persone. Quando ti ringraziano per averli aiutati a stare meglio, quando ti sei reso utile per loro, quando dai un esempio e sai di essere ispirazione agli altri, indipendentemente da quale potere tu hai dentro. Perché la gratitudine nel volto delle persone che esprimono , al raggiungimento di un obbiettivo, non ha prezzo.

Diamo spazio alle emozioni e forza alle nostre convinzioni….le idee sorgono e cadono facilmente di questi tempi ma se le coltivi fin dal principio possono diventare certezze. Noi ne abbiamo una….Minervis!