fbpx

Minervis, Tempio di Salute e Forma

“Quando saprai dare realtà al tuo sogno, solo allora darai forma al tuo mondo”

(Donatello Fontana)

“Non ho mai capito come si diventi esempio per qualcuno , ma so di certo che se cambi lo spirito alle persone riesci ad essere qualcosa in più”

(Marco Quaglia)

 

Può un’idea trovare spazio e forza, fino a diventare una realtà?

Questa è la storia di una promessa che ci eravamo fatti quando ancora non eravamo pronti per prendere decisioni, quando il tempo era solo un’opzione, quando non esisteva il lavoro e il gioco dava spunto alle invenzioni. Il nostro non è stato un percorso ma una diretta conseguenza del nostro modo di essere. I tempi non erano maturi, ma la nostra ferma volontà ci fece intraprendere il cammino verso una meta che per noi ancora era sconosciuta….ma la passione non la puoi dominare, la puoi riequilibrare e cerchi talvolta di soffocarla; ma sai che tanto resta lì, latente pronta ad uscire più forte di prima. La voglia di cambiare le nostre sorti fece da scintilla per modificare il nostro futuro.

Il sogno cominciò quando ci venne la folle idea di dare corpo al progetto con un sacrificio importante.

Ci fu un tempo in cui tutto era confuso, l’idea diventava giorno dopo giorno più ostica e difficile da governare, credevamo di poter guidare il sogno, ma in realtà era lui che ci stava suggerendo la strada da seguire. Capimmo solo in un secondo momento che si stava avvicinando. Dopo svariate vicissitudini un lampo, una rivelazione, un’ immagine di forza e protezione …Minervis…

Una struttura che opera sia in maniera riabilitativa sia in quella funzionale, un luogo dove la salute e la forma trovano il loro equilibrio. Questo è un tempio formato da eroi, perché il lavoro di un eroe è quello di supportare le persone. Quando ti ringraziano per averli aiutati a stare meglio, quando ti sei reso utile per loro, quando dai un esempio e sai di essere ispirazione agli altri, indipendentemente da quale potere tu hai dentro. Perché la gratitudine nel volto delle persone che esprimono , al raggiungimento di un obbiettivo, non ha prezzo.

Diamo spazio alle emozioni e forza alle nostre convinzioni….le idee sorgono e cadono facilmente di questi tempi ma se le coltivi fin dal principio possono diventare certezze. 

Noi ne abbiamo una….Minervis!


Chi Siamo

Donatello

Chinesiologo e Massofisioterapista

_23_8299

 

 

“Quando saprai dare realtà al tuo sogno, solo allora darai forma al tuo mondo”

Dare forma alla salute è sempre stato uno dei miei obiettivi, il mio percorso formativo e modo di essere mi hanno fatto capire cosa volevo. Dar vita a questo progetto lo posso considerare come la libera espressione di come sono e di come voglio presentarmi alle persone. Sono sempre stato appassionato di movimento in tutte le sue forme e ho la convinzione che è fondamentale nella nostra quotidianità. Ogni professionista lo esprime a modo suo a seconda delle sue competenze per qualsiasi esigenza. Si dice che il movimento è vita, qui da noi a Minervis lo riteniamo essenziale per la prevenzione, rieducazione funzionale e il mantenimento. Reputo che l’impegno faccia raggiungere qualsiasi risultato, e credo che la volontà di ognuno di noi faccia la differenza. La mia più grande soddisfazione è il benessere delle persone, la mia missione è farle stare bene e consolidare i risultati ottenuti.

Marco

Personal Trainer

_23_8284

 

 

“Non ho mai capito come si diventi esempio per qualcuno, ma so di certo che se cambi lo spirito alle persone riesci ad essere qualcosa in più”

Non sono mai stato una persona che pianifica esattamente il futuro, ma il sogno che mi portavo nella testa fin da piccolo, quello era ben chiaro. La visione di riuscire ad aprire una struttura che operava sia in maniera riabilitativa sia in quella funzionale. Ci fu tanto sacrificio per realizzare questo progetto, ma nel corso di tre anni insieme al mio socio e l’aiuto delle famiglie ci siamo riusciti. Ho sempre cercato di trovare un significato alla parola Icona. Ma in fondo credo che aiutare le persone e all’occorrenza dargli tutto il supporto possibile faccia di te un simbolo. Perché la gratitudine nel volto delle persone, che esprimono al raggiungimento di un obbiettivo, non ha prezzo. E quando realizzi questo, sai di essere stato più di un professionista per loro, sei diventato il loro Eroe, un paladino senza macchia votato al benessere delle persone… e questo fa di te un super eroe.


Lo Staff

Dott. Luca Ambroso

Specialista in Fisiatria

Dott. Raffaele Borghi

Ortopedico - Terapista del Dolore

Dott. Mattia Palma

Fisioterapista

Dott.ssa Denise Broggio

Psicologa

Dott.ssa Chiara Calegaro

Fisioterapista

Dott.ssa Cristina Zonzin

Direttore Sanitario e Medico del Lavoro

Dott.ssa Chiara Andreella

Dietista - Specialista in nutrizione sportiva

Dott. Samuel Saccomani

Osteopata